
Twitter.com è un nuovo servizio di comunicazione sociale, vi mette comunicazione con i vostri amici e/o sconosciuti, mostrando cosa state facendo o non facendo nelle varie fasi della giornata, una specie di post-it affisso sulla pagina del vostro sito mostrerà cosa state facendo compreso il vostro umore, in pratica consente di seguire le imprese o gli ozi degli amici sul web.
Potete gestire il vostro Twitter.com in vari modi, via web, cellulare o con i vari IM, potete rendere pubblici o privati i vostri messaggi, magari solo disponibili per i vostri amici o il gruppo di lavoro, in pratica sostituisce un po’ le varie forme di comunicazione, se il vostro amico vi fa visita nel sito, sa che siete on-line oppure potete informarlo che siete uscito con la vostra fidanzata.
L’iniziativa non è male, ed è sicuramente un ottimo strumento da integrare nei blog e magari anche in siti commerciali perché no, poi in base alle finalità si inviano i messaggi da esporre ai visitatori o potenziali acquirenti, una sorta di report “minuto per minuto” se siete on-line potete farlo sapere magari scrivendo “mi rilasso un po’ su playboy.com
” così i vostri amici sapranno dove siete che cosa state facendo