L’olio di oliva per la salute

Olio

Il giornale inglese The Independet pubblica una ricerca importante relativa alle abitudini alimentari europee, evidenziando come la dieta mediterranea quella più autentica sia un fattore determinate per ridurre al minimo il rischio di malattie gravi.

La ricerca fatta Dimitrios Trichopoulos della Harvard University in collaborazione con altri istituti inglesi mostra come in soggetti che hanno seguito la dieta mediterranea siano più in salute di altri che ad esempio si cibano di carne rossa e latticini, rivalutato nella dieta l’olio di oliva a vantaggio del burro ed i suoi derivati, la dieta diventa ancora più efficace e diminuisce il rischio di malattie in soggetti non fumatori ed attivi fisicamente per tenere il fisico in forma ed allenato.

La ricerca consiglia di alimentarsi principalmente con frutta, verdura, legumi (piselli, fagioli lenticchie), cereali (pane integrale), grassi monoinsaturi (olio d’oliva), pesce.

Con moderazione il vino rosso, limitare i consumi di carne e prodotti lattiero-caseari.

Leggi l’articolo su The Independent: http://www.independent.co.uk/

Tags: , , , , ,

POSTA UN COMMENTO

La Tua email ne pubblicata ne diffusa. Campi modulo necessari *

*
*

SPONSOR

RANDOM VIDEO

TAG CLOUD