
HSBC conferma il trend negativo del settore immobiliare francese prevedendo un calo sia delle vendite già in atto che un calo del valore degli immobili, il parco delle abitazioni invendute è salito ad oltre 105.000 unità ed è previsto un ulteriore incremento.
La situazione è lontana dalla risoluzione almeno nel breve periodo, quindi l’analisi indica un deterioramento per almeno altri 2/3 anni con le possibili conseguenze negative su tutta l’economia francese, pesano come del resto in tutta Europa il calo del potere di acquisto delle famiglie con aumenti di insolvenza e minori consumi.
L’aumentato costo relativo ai tassi di interesse bancari in questo senso non aiutano, ed invece di stimolare allontanano anche i pensieri delle famiglie all’acquisto della casa, di certo le politiche economiche non aiutano e non si aiutano!
Via: http://www.challenges.fr/
Tags: banche, banche credito, banche crisi, crisi finanziaria, crisi immobiliare, europa crisi economica, Francia crisi economica
COSA VUOI FARE ADESSO?