
Il Giornale oggi se ne esce con questo pezzo:
Provocazione: Quella sovranità della moneta in mani private
Un breve estratto ma significativo:
La Banca d’Italia non è per nulla la «Banca d’Italia», ossia la nostra, degli italiani, ma una banca privata, così come le altre Banche centrali inclusa quella Europea, che sono proprietà di grandi istituti di credito, pur traendo volutamente i popoli in inganno fregiandosi del nome dello Stato per il quale fabbricano il denaro.
Per molti sapere o meno che la Banca d’Italia, (oggi quella centrale europea) stampa i soldi per lo Stato “noi” ed è privata e non dello Stato, fa poca o nessuna differenza, in quanto dovrebbero poi conoscere il meccanismo con cui vengono “prestati” i soldi allo Stato … e qui è cosa più ardua e pericolosa, in quanto chi avrebbe voglia di comprendere potrebbe farlo non senza diventare una belva ferocissima!
Tuttavia è positivo che Il Giornale anche se decisamente in ritardo di decenni “ci informa” su questo “piccolo” dettaglio economico che regola ed influenza la vita di milioni di persone, nello specifico peggiorandone le condizioni, la crisi economica ricordiamolo non è stata provocata dai marziani, ma da quelle menti grigie che stanno dietro le mura blindate delle banche … ricordiamolo sempre!
Per gli ignoranti (coloro che ignorano) cerca signoraggio
Video Beppe Grillo spiega il Signoraggio
Questo è quello che farebbe Bud se una mattina non trova i soldi in banca … ![]()
Video Spot Bancaja con Bud Spencer