👓 Acquistare online per risparmiare in tempo di crisi

Acquistare online per risparmiare in tempo di crisi

👓 Acquistare online per risparmiare in tempo di crisi

La salute dipende anche dalla tranquillità, più si è sereni meglio sarà il rapporto mente corpo e di conseguenza con il prossimo, uno delle cause più frequenti di malessere sociale è legato al denaro, che a causa della crisi scarseggia sempre più.

Alcuni studi hanno dimostrato i benefici e vantaggi di acquistare online beni, prodotti e servizi, con risparmi che in media vanno dal 10 al 50% su base annua, che in soldoni vuol dire centinaia di Euro risparmiati ogni anno, ma questo è solo uno dei vantaggi.

Se da un lato risparmiamo molti soldi, da un altro punto di vista possiamo considerare anche il risparmio di tempo e denaro, evitando l’uso dell’auto e del tempo necessario per andare a fare molti acquisti, in media ogni volta che si va al supermercato o in un negozio del centro, occorre da 1 a 2 ore minimo!

Lo shopping è sempre più online

Fare acquisti online diventa normalità ogni giorno che passa, la Rete grazie alla tecnologia che facilita l’uso di sistemi anche mobile, consente a chiunque di accedere a siti di vendita online, quindi di poter sfruttare questa possibilità per fare shopping online.

Un vantaggio che si traduce in risparmio concreto acquistando a prezzi più bassi rispetto ai punti vendita reali, poi il risparmio indiretto che riguarda il tempo, benzina e automobile, in altre parole tutto sarà consegnato comodamente a casa.

Una rivoluzione che crescerà ancora nei prossimi anni

Siamo solo all’inizio, in effetti, la crescita imponente deve ancora arrivare, diciamo che la massima esplosione dell’e-commerce ci sarà entro i prossimi 5 anni, quando una generazione sarà terminata e una nuova “all ways on” prenderà il suo posto, a questo punto vedremo effettivamente il boom dell’e-commerce.

Tuttavia i numeri dello shopping online oggi sono di tutto rispetto, considerando la crisi e gli altri settori possiamo dire che è già boom adesso, ma quello di oggi sarà niente rispetto al prossimo futuro.

Siamo di fronte ad una nuova rivoluzione, la tecnologia sostituirà molti lavori creandone altri, ma di una cosa possiamo stare certi, nulla sarà mai più come in passato!


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.