Adam Richman quello che ingoia tutto!

Adam Richman quello che ingoia tutto!

Adam Richman quello che ingoia tutto!

Oggi pomeriggio fortuitamente ho scoperto due cose, una il canale Fine Living di cui non sapevo neppure l’esistenza, e l’altra che la trasmissione che ho visto per una decina di minuti dal titolo Man vs Food, e già il nome della trasmissione la dice lunga.

Il conduttore protagonista di questa trasmissione, Adam Richman oggi sfidava un ristorante italiano di Niagara Falls con sei dei suoi principali piatti di “cucina italiana”, lo sfidante, il conduttore avrebbe dovuto mangiarli tutti entro 90 minuti, e parliamo di ben oltre 3 kili di cibo!

Tra i piatti da sfidare c’erano i ravioli, cannelloni, spaghetti e polpette, la parmigiana e altri… un classico della dieta mediterranea 😀 inclusa un’insalatina, una fila di pane alle olive se non ricordo male e un dolce finale, la sfida è andata male e lo sfidante è caduto sugli spaghetti e polpette …

Non capisco il senso di una simile trasmissione, che in ogni caso lancia un messaggio inquietante e negativo, ovvero: “il cibo non fa male anche in quantità industriali”!

Io credo che si debba avere rispetto del cibo, di qualunque natura esso sia, a maggior ragione se ci ha rimesso la pelle vari animali, questa trasmissione è il peggior modo di dimostrarlo giocandoci in una sfida … non dimentichiamo poi gente che non ha di che sfamarsi la cui sfida non è ingozzarsi ma sopravvivere!

Certe trasmissioni secondo me vanno abolite, sono un’offesa alle persone che hanno bisogno e un’offesa collettiva all’intelligenza di quanti hanno facoltà di usufruirne!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.