Alimentazione e tumori, di nuovo Le Iene

Alimentazione e tumori, di nuovo Le Iene
(immagine via Google)

Ieri sera Le Iene hanno parlato nuovamente di alimentazione e tumori, mostrando nuovamente molte testimonianze e dati sulla provata efficacia dell’alimentazione in merito alla prevenzione e cura dei tumori, dal Prof. Berrino a T. Collin Campbell e la sua ricerca diventa un best seller, The China Study.

La sola ricerca di Campbell ha una quantità di dati impressionante, mezzo secolo di studio e dati ne fanno la più ampia fonte di informazioni su alimentazione e salute, lo stesso Veronesi ne conferma la sua efficacia, anche lui vegetariano, tutto questo solo per citare le ricerche più recenti, senza contare poi quelle che vanno dalla fine dell’ottocento ai primi del novecento, insomma di dati ce ne sono a tonnellate, di conferme relative a guarigioni decine di migliaia, ma tutto questo non è sufficiente!

Il Dott. Calabrese nutrizionista, sempre presente a dare consigli sulla salute in TV, la cui dieta è prosciutto, formaggio e bistecca, per lui tutte le ricerche sull’efficacia dell’alimentazione a base vegetale, non sono sufficienti, ne riconosciute dall’apparato medico tradizionale, per cui, a suo dire non accettabili, anche se una volta che la medicina ne confermasse la validità è disposto a cambiare opinione, per ora quindi alimentazione e tumori non hanno nessun legame per il dottore.

Stica…i, ovvero il Dott. Calabrese quindi non ha un’opinione sua, ma gli deve essere dettata dalla casta medica, qualora per lui fosse accettata ne riconoscerebbe subito la validità, aristic…i, non si fa venire neppure il dubbio e magari studiare per approfondire, per cui da nutrizionista continua a consigliare la sua bella dieta onnivora, ma quando la dieta vegana fosse accettata cambierà subito regime alimentare ai suoi pazienti, proprio un bel dottorone, vorrei sapere cosa dirà ai suoi pazienti quando e semmai la medicina “cambierà l’opinione” del Dott. Calabrese!

E meno male che questo è anche un nutrizionista, ma farlo sparire dalla TV di Stato nooo?!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.