Ancora mozzarelle blu!


(immagine via Google)

E’ di ieri sera la notizie delle mozzarelle blu in provincia di Torino, di male in peggio, continuiamo a dare una bella immagine dell’Italia e di tutti quei prodotti che sono il patrimonio agroalimentare del paese, anche se non ne condivido il consumo, credo sia importante tutelare consumatori ma anche produttori e prodotto.

Un nuovo caso di ‘mozzarelle blu’. I servizi Veterinari della AslTo5 stanno indagando per la segnalazione, arrivata da un consumatore, di mozzarelle diventate blu dopo l’apertura della confezione. Dalle prime informazioni, fa sapere la AslTo5, le mozzarelle in questione sarebbero state acquistate, con altre confezioni, circa 10 giorni fa in un supermercato della zona di Chieri (Torino).

Via: www.adnkronos.com

Certo la miglior cosa sarebbe quella di non consumare latticini per tutti i problemi che provocano, ma nel caso si voglia consumarli almeno che siano sicuri e tanto meno non diventino blu, quindi sarebbero auspicabili maggiori controlli e multe molto più pesanti a chi non rispetta norme e procedure per garantire la salubrità dei prodotti.

Per come la vedo io è già un delitto “rubare” il latte dei vitellini con la triste fine che poi li aspetta, questo solo per farci mozzarelle e tutti gli altri prodotti a base di latte, ecco se fossimo in un mondo perfetto deve l’etica e la morale fossero davvero dei valori riconosciuti … non avremmo mai avuto notizia di mozzarelle blu!!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.