🍋 Arance e limoni cancerogeni più della carne, parola di fruttariano!

Arance e limoni cancerogeni più della carne, parola di fruttariano!

🍋 Arance e limoni cancerogeni più della carne, parola di fruttariano!

Non voglio creare attriti con i fruttariani che per quanto mi riguarda sono da prendere come esempio, quindi non è questa una critica a chi a deciso di cibarsi dei frutti delle piante ma solo una riflessione per una dichiarazione fatta da un esponente fruttariano.

Vorrei sottolineare quanto dichiarato da Max Gaetano (che mi perdonerà ma non conosco bene) nell’intervista con Simona Mazza, dove afferma: “frutta dolce a sazietà, esclusa la frutta acida: no agrumi, no ananas, no kiwi poiché sono cancerogeni e in particolare l’arancia è 31 volte più cancerogena della carne”!

Ecco quest’affermazione la trovo totalmente fuori luogo e infondata, se così fosse considerando il consumo di agrumi che faccio da anni, non dovrei essere più in questo mondo già da qualche tempo!

Un cesto di arance è come la centrale di Černobyl’

Considerando il potenziale killer delle arance, ben 31 volte peggiori della carne, chi ne fa un largo consumo come me, è come se vivesse a poca distanza dalla centrale nucleare di Černobyl’, da brivido 😀

Ora credo che certe affermazioni sono totalmente prive di senso, in natura esistono piante velenose e frutti non commestibili, ma considerare che agrumi, ananas e kiwi siano pericolosi per la salute fa piuttosto ridere, per quanti hanno consapevolezza degli effetti di questi frutti, mentre in molte altre persone sortiscono paura e preoccupazione.

Un pericoloso assist a favore della cadaverina!

Dichiarare le arance e limoni cancerogeni, nemmeno 30 ma 31 … volte più cancerogeni della carne è come dire mangiate carne che è sana e non fa male, il messaggio che può passare è anche questo, credo quindi che sia alquanto inquietante.

Si tratta, direttamente o indirettamente che sia, di un pericoloso assist verso la macellazione e la bistecca “più salutare delle arance”, con i ringraziamenti dei tanti macellai e produttori di carne in scatola.

Se a dire questo non è il noto Hannibal Lecter alias Dr. Calabrese, ma un fruttariano più o meno popolare, di sicuro si crea qualche problema di contrasto con quanti hanno scelto la via vegana con agrumi incorporati.

Comunque la si pensi, credo che gli agrumi siano semplicemente fantastici ed essenziali per la salute in generale, per fluidificare e ossigenare il sangue, per rinforzare il sistema immunitario e proteggerci da molti problemi di salute comuni.

Posso anche sbagliarmi, visto che quello che noto sulla mia pelle non è scientificamente provato, in ogni caso così fosse, posso sempre iniziare a fumare un paio di pacchetti di sigarette al giorno, di sicuro non sono più cancerogene delle arance!!

A volte se ne leggono di ogni posizione, con alcune ben sparate ci si arriva sulla Luna 🚀

Comunque sto dalla parte di Valdo!


Pubblicato

in

, ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.