🐺 Attenti al lupo, il Governo vuole abbattere quello di montagna

🐺 Attenti al lupo, il Governo vuole abbattere quello di montagna

E come ti puoi sbagliare, il Governo colpisce ancora e questa volta a rimetterci la pelle saranno i lupi di montagna; “questi so peggio de Attila”!

Gian Luca Galletti Ministro dell’ambiente e del mare, vuole far abbattere il 5% degli esemplari, ma che brava persona, li paghiamo anche per far danni! Dopo anni in cui si “ululava” per la scomparsa con tanto di soldi spesi per il monitoraggio e il ripopolamento, adesso so troppi!

Invece di risolvere i problemi dei terremotati nelle zone montane, cosa fa questo Governo? Pensa ad ammazzare i lupi, perché sono ricomparsi nelle nostre montagne dopo che ne abbiamo provveduto il ripopolamento, geniale. A quanto pare ora creano problemi agli allevatori di bestiame, in realtà il problema sembra sia un altro, purtroppo più economico e burocratico che lupesco!!

Il lupo perde il pelo ma non il vizio

La questione è come sempre relativa ai soldi, un modus operandi tutto italiano, pare che molti allevatori non sono stati risarciti dalla perdita degli animali causata dai lupi negli ultimi anni. Una condizione questa, per altro già messa in preventivo nel momento in cui s’iniziò il ripopolamento, anche per l’ovvia conseguenza che i lupi portati nelle montagne non mangiano crocchette!!

Tutto era comunque previsto e, infatti, a suo tempo furono previste delle perdite di bestiame che il Governo e le Regione avrebbero risarcito, cosa mai fatta evidentemente, da qui la protesta degli allevatori non tanto contro i lupi veri ma contro quei lupi mannari che governano!

Ora da un punto di vista etico-vegano gli allevatori dovrebbero cambiare mestiere, vista comunque la situazione e analizzando il problema, l’abbattimento del 5% dei lupi non è certo la soluzione poiché non è nemmeno il problema.

Se sono previsti dei fondi come collaterale della presenza dei lupi nelle montagne, che li diano, senza che ne facciano pagare le spese ai lupi solo per questioni burocratiche. Questi animali sono già pesantemente minacciati dal bracconaggio, quindi una legge del genere li porterebbe di nuovo all’estinzione!

Gli allevatori devono proteggere i loro animali

I lupi ci sono stati sempre nelle montagne, è il loro habitat, e dopo averli protetti e riportati sulle montagne negli ultimi 40 anni, adesso i soliti incapaci vogliono abbatterli magari evitando di risarcire gli allevatori, scegliendo come sempre non la cosa logica e prevista da fare ma solo quella più conveniente.

Naturalmente questa storia ha messo sul piede di guerra tutte le associazioni animaliste che già hanno detto che faranno di tutto per bloccare questa scellerata quanto demente decisione, ovviamente sto con loro e con i lupi!!

Più dettagli: mirkobusto.net

Potete mandare una mail al ministro dell’Ambiente, Galletti, e al presidente della vostra Regione qui: movimento5stelle.it


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.