Autismo ed alimentazione, da leggere!

Autismo ed alimentazione, da leggere!
(immagine via Google)

Autismo ed alimentazione, da leggere!

Per me ora che sono vegan mangiare formaggio è quasi un attentato alla mia vita, ora che so’ e capisco molto di più e sono consapevole del fatto che ciò che mangio, influenza fortemente il mio organismo e la mia salute, sia in negativo sia in positivo, l’unica via possibile per preservare o ripristinare la salute è di non nuocere a noi stessi con quello che mangiamo.

Ora è più evidente il nesso tra alcune malattie anche molto gravi, e le nefande abitudini alimentari moderne, a tal proposito leggo e riporto questa bellissimo post dall’AVA..:

Ruolo del glutine e della caseina nell’insorgenza dell’autismo

Il legame proposto tra glutine, caseina e autismo è emerso nel 1970. I bambini che hanno DSA (Disturbi dello Spettro Autistico) non sono in grado di abbattere le proteine della dieta a glutine e caseina, causando la formazione di peptidi oppioidi (aminoacidi che sono simili alle proteine). Si è anche ipotizzato che i bambini con autismo abbiano anche la “sindrome dell’intestino permeabile“. A causa di questa sindrome, questi peptidi sono quindi in grado di sfuggire al tubo digerente, attraversare le membrane intestinali, entrano nel flusso sanguigno, e salgono al cervello, causando i sintomi neurocomportamentali che noi conosciamo come DSA. Eliminando gli alimenti che contengono glutine e caseina dalla dieta di un bambino (nota come dieta senza glutine e caseina) che hanno queste condizioni, si possono notare, in molti casi, dei miglioramenti comportamentali.

Anche in bambini risultati non celiaci, una dieta priva di glutine, caseina ha determinato un visibile miglioramento di sintomi quali l’iperattività, l’insonnia, l’agitazione continua, l’irregolarità intestinale, il deficit attentivo, la scarsa recettività e capacità di partecipazione alle sedute terapeutiche.

La dieta priva di glutine e caseina va abbinata anche ad una cura di disintossicazione da metalli pesanti (terapia chelante).

Leggilo tutto qui.

Possibile che ancora non si dia una svolta soprattutto chi gestisce l’informazione, oppure vogliamo ancora vedere milioni di persone che ogni anno si ammalano semplicemente perché non sanno niente, questo sistematico occultamento della verità e delle informazioni utili per la nostra salute è un atteggiamento criminale, nascondere la verità sta facendo molte più vittime di una guerra!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.