Avola una protesta aspra come il limone

Avola una protesta aspra come il limone
(immagine via Google)

Avola una protesta aspra come il limone

E sì, alla fine qualcuno si doveva incazzare, e meno male aggiungo!

Nel Comune di Avola (Siracusa) dove si producono i migliori limoni d’Italia e non solo, hanno detto basta ai limoni importati, i quali provengono dalla Spagna e spesso anche da altri paesi extra UE.

I cittadini di Avola hanno manifestato contro i supermercati che invece di vendere i limoni locali, piazzano sui banchi quelli esteri, per altro di qualità inferiore e probabilmente trattati anche con qualche prodotto chimico di troppo.

E’ davvero fuori dal mondo se ci pensiamo, la Sicilia produce i migliori agrumi del mondo e noi che facciamo? Li importiamo da altri paesi, compromettendo i raccolti della Regione che spesso vanno a marcire direttamente sugli alberi.

Credo sia il caso di smettere questa pratica suicida d’importazione dei prodotti agricoli, per una sana economia occorre consumare ciò che si produce, un po’ di autarchia non farebbe male per niente, produrrebbe entrate per gli agricoltori e farebbe sicuramente girare un po’ più l’economia locale, in sostanza i soldi poiché ormai sono anche pochi, meglio farli rimanere in Italia.

Consumiamo italiano e facciamo circolare i soldi a casa nostra!

Via: www.avolanews.it

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.