Bag it la plastica ovunque

Bag it la plastica ovunque

Bag it la plastica ovunque

Mi è stato segnalato questo documentario che consiglio di vedere per capire un po’ meglio il fenomeno della plastica, in questo video l’autore fa notare alcuni aspetti dell’uso di questo materiale, che in sostanza oggi troviamo ovunque e che è responsabile dell’inquinamento e in molti casi anche della salute.

A metà del video sono messi in relazione la tossicità della plastica e alcuni disturbi nei bambini, come anche problemi negli adulti, la plastica è spesso usata per conservare cibi e bevande, e questi possono contaminarsi con la plastica e alcune sostanze tossiche che la compongono come il bisfenolo e ftalati.

La plastica è un materiale che sarebbe dovuto essere vietato già dagli anni settanta, quando il disastro e la sua pericolosità iniziarono a manifestarsi in tutta la sua potenza, ma come ovvio che sia le lobby hanno puntato proprio sulla plastica, perché è un materiale che costa poco e puoi farci in pratica qualunque cosa, il tutto sulla pelle delle persone e danno dell’ambiente!

La plastica va abolita e chi la usa seriamente sanzionato, consumiamo fin troppi involucri di plastica e il più delle volte durano pochi minuti, ad esempio le confezioni degli alimenti, una volta scartate la confezione non serve più e si butta nella spazzatura.

Altro che riciclo, questo materiale è indistruttibile e molto inquinante, per questo deve essere vietato, prima che sia troppo tardi!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.