🏆 Baseball sport da scoprire anche per mantenersi in forma

Baseball sport da scoprire anche per mantenersi in forma

🏆 Baseball sport da scoprire anche per mantenersi in forma

Ho fatto diversi viaggi negli Stati Uniti da New York a Los Angeles, passando per San Francisco, Las Vegas, San Diego ecc … ho vissuto per un po’ in California e mi è capito in più occasioni di assistere insieme a parenti e amici ad alcune partite di Baseball. Devo ammettere che ci ho capito poco di come realmente funziona il gioco, ma una cosa l’ho capita, è uno sport che richiede grandi qualità fisiche e molto intuito.

Colpire una palla che ti arriva contro a una discreta velocità di certo non è cosa facile, ci vuole una grande concentrazione e abilità nel colpirla e spedirla dall’altra parte del campo. In genere i giocatori di baseball sono tutti degli ottimi atleti, che seguono rigidi allenamenti seguiti da un coach che non ci va per il sottile.

Allenamenti e fisico atletico

Ovviamente gli allenamenti eseguiti per il baseball seguono una logica che serve a stimolare abilità che poi saranno messe a frutto sul campo, tuttavia non preclude la corsa e altri esercizi specifici per ogni giocatore in base al ruolo prescelto, la mazza da baseball è lo strumento di gioco inconfondibile, qui se ne può vedere un esemplare speciale http://www.hittersbats.com/best-bbcor-bats/

Ogni giocatore ha, infatti, un ruolo ben definito e sono pochi i casi in cui un giocatore può partecipare a una partita giocando un ruolo diverso da quello scelto, in pratica molto abbastanza rigido nei ruoli.

L’allenamento dunque è da considerare come stimolo per ogni ruolo, il battitore si allena nel colpire la palla, i difensori nel coprire la base, i ricevitori alla ricezione della palla e così via.

Sport avvincente

Un fatto è certo, anche se non si capiscono le regole quando capita di vedere una partita si rimane rapiti dallo spettacolo che offre, dai giocatori si può percepire la concentrazione e l’adrenalina nel segnare il punto.

Lo sport praticato anche a livello dilettantistico è comunque un buon metodo per tenersi in allenamento e affinare il corpo per renderlo oltre che in salute anche piacevole a vedersi, il baseball è una di queste discipline, faticosa e impegnativa ma molto soddisfacente.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.