Basta caffè, farlo almeno per la salute

Disintossicazione da caffeina
(immagine via Google)

Basta caffè, farlo almeno per la salute

Ne ho scritto più volte specie da quando ho smesso di bere le mie due tazzine al giorno, ma soprattutto per effetto dei benefici che ho ottenuto, che devo dire non sono pochi, ma un piccolo ripasso ed approfondimento ogni tanto ci vuole.

Il caffè è considerato per molti versi come il punto di arrivo di ogni pasto. La sua azione è spesso associata al senso di alleggerimento che offre dopo aver mangiato, il che è verissimo: infatti il caffè per le sue proprietà e caratteristiche chimiche riesce ad accelerare la digestione. Però le proprietà (buone o cattive che siano) di ogni pasto non vengono assorbite adeguatamente, da qui poi sorgono le carenze vitaminiche. Se si assumono proprietà come vitamine, carboidrati, proteine il caffè renderà sostanzialmente privo di nutrimento ogni pasto e la prova della sua efficacia la dimostrano le molte diete le quali si basano proprio sulle proprietà del caffè.

Dalle statistiche di accesso al blog vedo che la parola chiave “disintossicazione da caffeina” è sempre ai primi posti tra le ricerche effettuate su Google, quindi questo vuol dire che si tratta di un problema per il quale la gente sente la necessità di saperne qualcosa di più, ben venga, a mio avviso oggi posso dire che il caffè fa bene, anzi benissimo solo a chi lo vende!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.