Con oltre 35.000 firme prosegue la campagna contro “La Corrida”

Con oltre 35.000 firme prosegue la campagna contro "La Corrida"

Con oltre 35.000 firme prosegue la campagna contro “La Corrida”

Prosegue la battaglia a suon di articoli, video e petizioni, per quello che riguardano i diritti degli animali. Con particolar attenzione prosegue la campagna per fermare “la Corrida“, con l’hastag #FermiamoLaCorrida.

La petizione, che potrete firmare dal seguente link: www.change.org/p/fermiamo-la-corrida-chiediamo-l-abolizione-totale-di-questa-barbarica-tradizione, ha raggiunto ormai oltre 35.000 firme, migliaia le condivisioni sui social. Vi invito anche a vedere il video su YouTube al seguente link: www.youtube.com/watch?v=c05mA36lBKE.

Come si può, come si può assistere ancora passivamente a tanta barbarie. Possibile che gli uomini abbiano ancora il bisogno di ubriacarsi del sangue di questi animali innocenti?

Il toro non è un animale da combattimento, è un animale erbivoro, allevato nei pascoli fino all’ età di quattro anni e poi bruscamente trascinato nell’ arena per essere offerto agli spettatori.

La Corrida è tortura, né arte né cultura. Sopratutto nessun animale merita tanta crudeltà, per cosa poi? Per un sadico divertimento umano. Non possiamo più tollerare la violenza istituzionalizzata e promossa dal Governo Spagnolo e dalla Comunità Europea. Fermiamo la Corrida.

Claudio Lauretti

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.