🍩 Ciambellone Vegan alle mele

Ciambellone Vegan alle mele

🍩 Ciambellone Vegan alle mele

Il tempo sta cambiando, arriva l’autunno e i primi freddi, quindi c’è voglia di mangiarsi una bella fettina di ciambellone 🙂

Come prima regola deve essere senza derivati animali … quindi questo ciambellone di mele non ha fatto del male a nessuno e questo è molto importante.

Questa mattina ho voluto fare questo ciambellone alle mele, il tipo di mela che ho scelto è la Pink Lady perché rimane dolce e delicata, e quindi non è necessario mettere tanto zucchero (di canna grezzo) negli ingredienti 😉

Ora veniamo alla ricetta, quando faccio i miei dolci o qualsiasi altra ricetta con le dosi vado a occhio 😉 poi aggiusto pian piano le quantità al momento.

Per prima cosa ho preso farina integrale lavorata su pietra, olio di evo metà bicchiere, 3 cucchiai di zucchero di canna, un bicchiere di latte vegetale “di qualsiasi genere va bene”, ho aggiunto dell’acqua per renderlo più morbido, lievito per dolci bio, sbucciare le mele e tagliarle a dadini e metterle nell’impasto.

Dopodiché quando gli ingredienti sono tutti ben amalgamati, mettete il contenuto nella teglia per ciambellone, mettendo sopra 4 o 5 spicchi di mela con una spolverata di zucchero di canna … accendete il forno e mettete a 150° gradi, il forno deve essere ben caldo.

Deve cuocere per circa 45 minuti.

Mi raccomando prima di mettere l’impasto nella teglia è preferibile cospargerla con dell’olio, serve per non far attaccare l’impasto.

E voilà, il mio ciambellone buono buono.

Fatemi sapere come vi viene se lo fate … e se volete, potete inviarmi anche la foto 🙂


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.