News and go

📕 Come sconfiggere il sovrappeso e vivere felici

10 Nov , 2016  

📕 Come sconfiggere il sovrappeso e vivere felici

Le mitiche maniglie dell’amore sono uno dei peggiori incubi di quanti tengono alla linea o almeno vorrebbero averla, che pur tentando con ogni sforzo inesorabilmente la pancetta è sempre lì, ingombrante e inamovibile, una parte del nostro corpo di cui vorremmo solo liberarci.

Nel suo libro Tania Ansaldi ci conduce attraverso un viaggio indietro nel tempo, per capire le origini del nostro malessere, di come abbiamo barattato la nostra salute con il piacere effimero della gola facendoci del male.

In questo libro, per altro molto piacevole da leggere senza tecnicismi né frasi pompose a effetto, si può intuire una certa passione dell’autrice che ci coinvolge con il suo pensiero, spiegandoci gli errori che comunemente commettiamo in campo alimentare, compromettendo per altro la salute e spesso in modo anche grave.

I quattro punti che fanno la differenza

Tutti sappiamo che per una forma fisica non ci sono pozioni magiche tanto meno guru che guariscono con l’imposizione del pensiero o delle mani, tutto ruota intorno a noi e dipende solo dalle nostre scelte e da quello che facciamo.

Esempio l’alimentazione che dall’epoca del boom economico ha cambiato radicalmente fino allo stravolgimento attuale, passando da un’alimentazione sicuramente più povera in termini di quantità ma nettamente più ricca di nutrienti, tanto per fare un esempio, la parola “integratore” negli anni sessanta non sapevano neppure cosa significasse.

Ovviamente non tutto gira intorno all’alimentazione, ci sono altre condizioni che determinano fortemente la qualità della nostra salute e del nostro corpo, una di questa è senz’altro lo stress, che purtroppo con i ritmi di vita moderni è difficile non esserne preda o vittima.

Non dimentichiamo poi l’attività fisica, questa è importante quanto e forse più della stessa alimentazione, mantenere il corpo allenato vuol dire ossigenare e stimolare la circolazione, fondamentale per il nostro benessere e salute in generale.

Dimagrire per ritrovare corpo e salute

Tania Ansaldi con il suo libro ci conduce alla scoperta di questi meccanismi che troppo spesso diamo per scontanti come se fosse impossibile liberarsene o migliorarli, di fatto, è vero il contrario, quando si capisce questo, s’inizia un percorso di cambiamento fisico ma anche mentale, sicuramente più proficuo per la salute iniziando dalla perdita di peso.

Il sovrappeso dunque non è solo questione di cibo o della quantità, che seppur importanti non sono gli unici responsabili della salute, quindi per quanti hanno il chiodo fisso e vogliono dimagrire, questo libro può essere un punto di partenza per arrivare al peso forma, in questo caso provare può fare davvero la differenza, magari di una taglia!

Sito web: www.melanzanealcioccolato.com
FaceBook: www.facebook.com/melanzanealcioccolatocommunity/

costozero

Il web per passione ... vegan per la vita!

More Posts - Website

, , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.