Come usare al meglio le proprietà del limone

Come usare al meglio le proprietà del limone
(immagine via Google)

Come usare al meglio le proprietà del limone …

Chi segue il blog sa che consumo una discreta quantità di limoni, circa 600/700 all’anno 😀 l’uso che ne faccio è prevalentemente per bere acqua e condire le verdure, il motivo è presto detto.

  • Il limone ha proprietà depurative altre ad avere vitamine del gruppo A, B e C, diluito in acqua a stomaco vuoto aiuta le normali attività intestinali, può far perdere anche peso e combatte la cellulite, disinfetta il cavo orale, e inoltre è anche un buon antinfiammatorio.
  • Nei casi di digestione problematica dovuta ad un eccesso alimentare e sbilanciato, “nel caso dei vegani molto più raramente”, può essere usato anche per controllare l’acidità gastro-intestinale, quando si ha necessità può aiutare anche nei casi di forte nausea.

Queste le proprietà del limone quelle più evidente, poi il frutto giallo ha molti altri impieghi ed usi, anche domestici e disinfettanti, il limone è incredibilmente utile in molte situazioni, il limone ha proprietà che troppo spesso ignoriamo.

Diciamo che questi sono i principali punti a favore del limone, frutto che non dovrebbe mai mancare in casa il cui uso e consumo dovrebbe essere costante e continuativo tutto l’anno, a quanti dicono che provoca acidità è perché ne fanno un uso sbagliato e soprattutto non sono del tutto “puliti” al loro interno, per chi ha scelto la via vegan per alimentarsi questo problema non sussiste, possono quindi attingere a tutti i benefici del limone senza alcun problema.

La vitamina C va assunta attraverso i frutti che la contengono e non da pillole sintetizzate in laboratorio, pregne di chimica e con vitamina C inorganica e quindi di difficile smaltimento nelle scorie residue.

Il limone? sì grazie 😀

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.