Alimentazione, Etica, News and go, Salute

Comuni d’Italia prendete esempio da Bologna!

21 Gen , 2016  

Comuni d’Italia prendete esempio da Bologna!
(immagine via Google)

Comuni d’Italia prendete esempio da Bologna!

Questa sì che è una buona notizia, grazie al comune di Bologna, da febbraio nelle mense scolastiche ci sarà il menù vegano, cosi i genitori potranno far mangiare ai propri figli cibi genuini senza sofferenza nel piatto.

Questa è una buona iniziativa, dai vari menù il genitore può scegliere cosa far mangiare al proprio bambino, dovranno compilare un modulo dando il loro consenso e indicare il proprio medico di famiglia che tiene in cura il loro bambino.

Il veganismo spiega il Comune, è una scelta etica che va rispettata, oltre al fatto che non bisogna uccidere nessun tipo di animale per nutrirsi, poi c’è anche il lato salutistico che, come sappiamo gli animali iniettano antibiotici e altre pozioni chimiche, con il tempo alla fine se ne paga le conseguenze.

Vorrei per un attimo tornare in dietro nel tempo, non ci poteva essere questo menù ai tempi di quando andavo all’asilo? 😀 ricordo alcuni giorni che per me erano terrificanti, perché mi rifiutavo di mangiare dei cibi che proprio non sopportavo, la maestra (che oggi sarebbe rinchiusa) me li faceva mangiare per forzatamente … piangevo e poi vomitavo, la maestra stronza come se non bastava mi gridava perché diceva che dovevo mangiare tutto, questo accadeva qualche anno fa …

Ora le cose stanno cambiando, in meglio per fortuna, cerchiamo di essere uniti in questo cambiamento, ne vale la pena per la nostra Terra, per i nostri amici animali e la salute.

Via:  ilrestodelcarlino.it

costozero

Il web per passione ... vegan per la vita!

More Posts - Website

, , , , , , , , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.