🍧 Cornetto vegan, eppur si muove!

Cornetto vegan, eppur si muove!

🍧 Cornetto vegan, eppur si muove!

Altra grande azienda italiana che strizza l’occhio ai vegani, che solo nell’ultimo anno sembra siano triplicati, ma guarda tu che coincidenza 😀

Comunque un buon segno, adesso anche i vegani potranno sgranocchiarsi il mitico gelato che sicuramente sarà buono e forse migliore di quello tradizionale fatto con il latte. Non ci sono dubbi sul fatto che la cultura vegan stia conquistando sempre più terreno e l’interesse dei produttori, che nel caso di quelli più avveduti iniziano a cambiare almeno in parte le proprie produzioni.

Il gelato dei vegani

Non contiene latte quindi, nessun altro derivato da animali, la ricetta completa non è ancora stata resa nota, ma possiamo stare tranquilli che sarà vegan, con tanto di certificazione impressa sulla confezione.

Devo dire che il cornetto vegan non mi dispiace, anche se in genere non mangio dolci tanto meno gelati, però può sempre capitare l’occasione, e sicuramente sarà un prodotto che molti vegani golosi apprezzeranno.

Il lancio è previsto entro la prossima estate, quindi è solo questione di qualche altra settimana e sentiremo parlate di questo nuovo prodotto vegan, che con molta probabilità potrebbe essere il tormentone estivo e un motivo di “scontro” tra vegani e onnivori, l’ennesimo!

Algida e il cornetto vegan una svolta lungimirante

A differenza di quanto fatto da Motta nella campagna provocatoria dello scorso autunno, Algida sembra seriamente intenzionata ad aprirsi al mondo vegan, che, diciamolo pure ormai non sono più solo quattro gatti “invasati” ma una porzione importante del paese.

Probabilmente l’azienda ha fatto due conti, perché altrimenti non metti in produzione un nuovo gelato se non hai i numeri a supporto in grado di sostenerne l’investimento, quindi i detrattori dei vegani se mettano l’anima in pace, presto saranno una minoranza, se il ritmo di crescita si mantiene come in questi ultimi tre anni, al massimo entro una decina saremo metà del paese, benvenuto cornetto vegan!

Link:  www.adnkronos.com


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.