🍵 Crema di zucca aromatizzata alle spezie

Crema di zucca aromatizzata alle spezie

🍵 Crema di zucca aromatizzata alle spezie

Con l’arrivo dell’autunno troviamo le bellissime e buone zucche, ne ho comprata una dal mio contadino di fiducia qualche giorno fa, cosi ho voluto fare questa ricetta della crema di zucca aromatizzata alle spezie.

E’ venuta davvero buona, leggera e nello stesso tempo ho mangiato un piatto di vitamine e molti altri nutrienti, proprio cosi … per chi non lo sapesse la zucca, è un ortaggio che troviamo nel periodo autunnale e che contiene moltissime proprietà che fanno molto bene alla nostra salute!
Le proprietà della zucca sono:

La zucca è fonte di fibre, minerali, calcio, fosforo, potassio, zinco, selenio e magnesio, vitamine, betacarotene, Vitamina A, Vitamina B (B1, B2, B3, B5 e B6) e Vitamina C.

Ora vediamo la ricetta, sotto gli ingredienti:

Zucca
Olio di oliva
Porro
Brodo vegetale carota, sedano, cipolla
Patata
Baccello di vaniglia
Curcuma
Noce moscata
Zenzero in polvere
Pepe bianco
Sale a piacere (io non ne uso in genere)

Prendete la zucca e togliete la buccia, tagliatela a pezzi non troppo grandi, nel frattempo fare del brodo vegetale con carota sedano e cipolla.

Prendete una pentola che sia abbastanza capiente e mettete dell’olio di oliva, tagliare a fettine del porro e fatelo appassire in pentola, prendete la zucca e immergetela nella pentola, girate e aggiungete man mano il brodo e fate cuocere per una ventina di minuti.

Nel frattempo iniziate ha mettere le spezie, baccello di vaniglia, curcuma, noce moscata, zenzero in polvere, pepe bianco e se vi piace un pizzico di sale, ho messo anche una patata tagliata a tocchetti, quando vedete che la zucca sta diventando quasi una poltiglia spegnete il fuoco.

I baccelli di vaniglia vanno poi tolti, sono serviti solo per dare il sapore, prendete il frullatore a immersione e cominciate a frullare, mettete la panna di soia 2 cucchiai, per addensare la crema.

Deve diventare una crema omogenea e la ricetta è fatta 😀

Potete mangiarla anche accompagnata con fette di pane integrale caldo.

Fatemi sapere se la preparate e se vi è piaciuta, alla prossima ricetta … 😀


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.