🏃🏽 Da obeso a maratoneta, se vegan puoi!

Da obeso a maratoneta, se vegan puoi!

🏃🏽 Da obeso a maratoneta, se vegan puoi!

Josh Jaunie, da obeso giocatore di football americano fino a grande maratoneta con l’alimentazione vegan, un cambiamento radicale quasi metamorfosi, è come se Josh fosse uscito dal suo involucro di grasso per rinascere!

Josh andava a caccia, pescava, beveva e mangiava malissimo, giocava a football americano e ingrassava perché i suoi allenatori lo incoraggiavano, doveva mangiare per diventare robusto ed essere forte, ma quest’alimentazione per lui era solo un accumulo di grassi e salute precaria, solo un danno per il suo fisico.

Mangiava di tutto, dai fritti alla cacciagione, beveva birra e aveva una vita come quella della maggior parte degli americani, poco attenta alla salute e molto dannosa per lui, l’ambiente e chiaramente per gli animali!

Nel 2011 la svolta della sua vita, viene ha conoscenza dell’alimentazione vegana, legge il libro “Born To Run” dell’autore Christopher McDougall, ed ecco che gli si accende la lampadina e inizia ha leggere altri libri per prendere sempre più spunti e cambiare la sua vita.

In 4 anni perde in totale 90 chili, iniziando ha cibarsi di soli vegetali, poi nel 2013 la sua prima gara, ha corso per 10 chilometri in meno di un’ora, impossibile solo qualche anno prima!

La sua famiglia di stampo tradizionale americano è sconvolta, si chiedono come faccia a sopravvivere senza mangiare bistecche, uova e pancetta, un “must” alimentare d’oltreoceano …

La sua risposta fu: “Il vero cambiamento non è perdere peso o diventare dei campioni, la chiave di tutto questo è prendere coscienza del cambiamento”!

E amen aggiungo io 😀

A volte abbiamo la soluzione davanti agli occhi, solo che non riusciamo a vederla per via della routine e distrazioni di ogni tipo, mentre basta solo concentrarsi per trovare soluzioni semplici a problemi spesso complessi.

Il più delle volte il cambiamento è solo questione di volontà, che deve essere stimolata dalla consapevolezza e dalla conoscenza, solo in questo modo si può raggiungere le vette più alte della vita, quelle che abbiamo visto sempre dal basso, ma non abbiamo mai avuto il coraggio di affrontare, poi ci rendiamo conto la montagna era solo nella nostra testa!


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.