Distruggiamo un pianeta per garantirci un panino!

Distruggiamo un pianeta per garantirci un panino!

Distruggiamo un pianeta per garantirci un panino!

Uso questa frase di Leonardo Caffo, ascoltata ieri nello speciale del Tg1 “Sono solo animali?”.

Mi ha colpito questa frase per la semplicità dirompente del messaggio, nella quale si sintetizza la mostruosità realizzata dagli uomini negli ultimi 60 anni almeno, bravo Leonardo, questo tuo pensiero rimarrà negli annali di ogni vegano futuro!

Quel panino di cui possiamo fare a meno

A ben pensarci quel panino simboleggia appieno un egoismo e totale irresponsabilità di chi non si rende conto che quel piccolo peccato di gola, in realtà contribuisce a gran parte del disastro ambientale della Terra.

E non è il solo problema, molti altri sono collaterali, forse quello più significativo e la mancanza di sensibilità dell’uomo, che scompare tanto più, non si comprende ogni suo atto, anche il più semplice ma fondamentale com’è quello di mangiare.

Non devono essere tutti filosofi, ma almeno umani!

I nostri atteggiamenti e il nostro stile di vita sono ciò che poi determina le condizioni per tutti sulla Terra, questo sia in termini sociali che ambientali, e chiaramente anche le condizioni degli animali.

Mi piace pensare che in futuro non ci saranno più animali allevati per esser mangiati, ma solo animali da compagnia, che nascono e rimangono liberi in una pacifica convivenza con l’uomo, al momento sono un’utopia in mutamento … vegan appunto!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.