Dolce come una coccola ma dannoso come un veleno

Dolce come un abbraccio ma dannoso come un veleno
(immagine via Google)

Dolce come una coccola ma dannoso come un veleno

Sarà per l’istinto o per il mio sistema immunitario forse non del tutto compromesso, ma i dolci non mi hanno fatto mai impazzire, non ne ha mai mangiati se non in occasioni particolari, qualche compleanno e poco altro.

Da anni ormai non assaggio più neppure i dolci tipici delle feste, panettone, torrone, colomba e altre diavolerie industriali, le volte che li ho mangiati in passato ho avuto sempre dei problemi, digestivi soprattutto con annesso reflusso gastrico!

Forse i dolci sono proprio “peccati di gola” e per questo poi c’è la punizione, non riesco a capire come fanno molte persone a mangiare di prima mattina il cappuccino e la brioche con la crema, se dovessi farlo io tutte le mattine, credo che non potrei sopravvivere per più di una settimana.

Poi è davvero così necessaria una colazione a base di dolci, o comunque in generale mangiare dolci? Da un punto di vista nutrizionale non credo, anzi, per quel che ne so io i dolci, sono delle bombe a orologeria, eppure il consumo di questi alimenti è considerato “normale”, gli zuccheri specie quelli usati per la produzione di dolci sono dannosi per l’organismo, dovrebbero scrivere nelle confezioni o sulle vetrine delle pasticcerie “Nuoce gravemente alla salute”, giusto per informare!

Giusto qualche dolce vegan posso concedermi 😀

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.