Due anni a gonfie vele!


(immagine via Google)

Più o meno due anni fa in questo periodo iniziava il mio percorso vegan, cominciando di colpo ad eliminare quel poco di carne che mangiavo ma soprattutto i formaggi e altro di malsano che mangiavo, mi ricordo che dopo sei mesi avevo già eliminato totalmente..:

  1. carne
  2. formaggi
  3. uova
  4. dolci e zucchero
  5. sale
  6. caffè
  7. alcool
  8. prodotti industriali

Nel frattempo sostituivo il pane bianco con quello integrale, stessa cosa per la pasta, nel frattempo aumentavano le verdure cotte e crude, la frutta, semi, noci e vegetali in genere. Più o meno un anno fa quindi all’inizio del secondo anno diminuiva drasticamente anche la pasta integrale, ma anche le verdure cotte, nel frattempo incrementavano le verdure crude e la frutta in modo esponenziale.

Bhe, oggi a due anni di distanza la mia alimentazione è vegan tendenziale crudista, diciamo intorno all’80/90% con una alta percentuale di frutta anche sotto forma di succhi, la pasta integrale la mangio 2/3 volte al mese, in sostanza il percorso se uno lo inizia senza tentennamenti e dubbi, alla fine ti porta automaticamente a questo, quando il corpo inizia a ripulirsi non può fare a meno di continuare a farlo, sarà una scelta indotta non solo dalla mente, ma appunto anche dal corpo, che ovviamente se messo nelle condizioni di poter scegliere ovviamente sceglie il meglio.

Qualcuno ogni tanto mi chiede se sento la mancanza di qualche “sfizio”, ovvero se ho dei rimpianti, ovviamente no! Anzi uno ne ho, ed quello semplicemente di non averlo fatto prima, mentre il mio vero sfizio che mi da piacere c’è l’ho anche io, ed quello di stare bene!!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.