🌼 Ecologista e onnivoro, delle due una, scegli!

Ecologista e onnivoro, delle due una, scegli!

🌼 Ecologista e onnivoro, delle due una, scegli!

Li sentiamo spesso in Tv come al supermercato, sono attenti a ciò che comprano, sono moralmente elevati, raccolgono la carta dal marciapiede, fanno la differenziata meticolosamente, comprano prodotti sfusi e non sprecano, sono dei virtuosi che pensano al futuro del nostro pianeta, lo fanno perché la Terra deve essere tutelata, l’ambiente è a rischio e loro lo salvano!

Peccato che gli ecologisti che raccolgono i sacchetti di plastica spesso sono come dei lupi mannari, mangiano carne non curanti del disastro ambientale che provoca, poi si preoccupano del sacchettino per strada, certo è giusto raccoglierlo, ma questo è un’inezia confronto a quando inquinamento produce una bistecca.

Non puoi essere ecologista e carnivoro

Chi ignora questo deve informarsi, per capire quante risorse si sprecano con un solo kg di carne ci sono decine di studi, report autorevoli e ufficiali, ormai sono fatti non pippe! Chi si preoccupa dell’inquinamento deve guardare prima di tutto dentro il frigo, 1 kg di carne equivale a 10 kg di granaglie e 15.000 litri d’acqua, che se ne vanno in fumo con la “succulenta bistecca”, quindi onnivoro scegli, o sei ecologista davvero o sei un pirla!

Al danno ambientale della bistecca aggiungiamo poi anche quello sanitario, è sì, perché mangiare carne e derivati fa bene solo a chi li vende e non certo a chi li ingoia, costi per cure che potrebbero essere evitati nel 90% dei casi, quando facciamo la spesa abbiamo un potere, non è solo relativo all’acquisto, abbiamo anche quello di condizionare il mercato, sono le nostre scelte che lo determinano, il problema è farle!

Mangiare carne fa male tre volte

Fa male all’animale che ci lascia la pelle, fa male all’ambiente e fa male a te che ammazzi di “piacere” mangiando, certo si campa una volta sola, anche se la qualità della vita ha un suo perché, mangiare carne e derivati non è certo volersi bene, come anche bere, fumare e tutte le altre cazzate che si fanno perché in testa non si ha altro che segatura.

La qualità della vita non è determinata da quante cose puoi avere, bistecche comprese, una buona vita è determinata da cosa fai non da cosa puoi avere, tutto quello che non serve, ha un costo economico, sociale e ambientale, tu ecologista quante cazzate acquisti ogni giorno?


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.