Estremismo vegano

Estremismo vegano
(immagine via Google)

Estremismo vegano

Mi capita spesso di leggere qualche onnivoro che dice: “voi vegani siete estremisti, siete una setta con voi non si può discutere” … a volte l’hanno scritto anche a me, in qualche post, dove magari faccio notare la cruda realtà della carne!

Ora chi fa questo è evidentemente in stato confusionale, e sì, perché se dai dell’estremista a un vegano solo perché ti fa notare quello che succede a causa del consumo di carne, allora l’onnivoro dovrebbe auto flagellarsi essendone la causa, ma ovvio che non è così.

Dicono che occorre il dialogo, certo che sì, ma è alquanto complicato quando come risposta a un post qualcuno commenta: “sono onnivoro e me ne vanto” senza neppure riflettere su quel che ha letto e che l’ha spinto a commentare in tal modo!

Per alcuni sembra una sfida nei confronti degli onnivori, dimenticando che la maggior parte dei vegani prima di cambiare erano mangia cadaveri anche loro, me compresa, per cui a ogni post, articolo o immagine, siamo arrivati a una sorta di derby, vegani contro onnivori, mentre in realtà i vegani, almeno la maggior parte, comunicano soltanto quello che hanno compreso e ritengono ingiusto, senza accusare nessuno semplicemente si cerca di far riflettere.

Le reazioni colorite degli onnivori a volte sfociano in violenza, senza motivo, se si pubblica un’immagine di un animale macellato, non è per sfidare ma semplicemente per scuotere le coscienze, tutto qui, non ci sono imposizioni o anatemi, solo la presa di coscienza di quello che accade.

Ora se far conoscere un po’ meglio le conseguenze sulla carne e l’alimentazione, in generale suscita tutto questo, e qualcuno ritiene sia estremismo … beh, allora sono un’estremista della salute e della vita!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.