Fast food ancora carne avariata

Fast food ancora carne avariata
(immagine via Google)

Fast food ancora carne avariata, ennesima “buona” notizia per gli onnivori amanti del classico panino americano e affini, le grandi compagnie da McDonald’s, KFC, Pizza Hut ecc … sono ancora una volta sotto accusa per frode alimentare, carne scaduta, o forse sarebbe più corretto avariata, venduta tranquillamente ai loro clienti.

Carne scaduta da un anno, ri-confezionata e utilizzata per le catene di fast food McDonald, Kfc e Pizza Hut. Dopo lo scandalo della carne di cavallo e una serie infinita di frodi alimentari transazionali, ecco la sconvolgente realtà dipinta da una nuova inchiesta che ha puntato i riflettori su un fornitore cinese, la Shanghai Husi Food Company.

A inchiodarla sono state le raccapriccianti immagini trasmesse da un programma televisivo di un’emittente di Shanghai, la Dragon Tv, che mostrano carne andata a male ma utilizzata ugualmente per confezionare i suoi prodotti. Inoltre, a essere mostrata è anche un’email attribuita a un dirigente della compagnia, che chiede ai dipendenti di allungare di dieci giorni le date di scadenza di alcuni prodotti. Si tratta, ad esempio, della carne di pollo usata per le pepite. D’altronde, noi mettevamo in guardia da questo alimento già dal 2013…

Via www.greenme.it leggi tutto …

Irriducibili, non gliene può fregare di meno della gente, della loro salute e di quello che può provocare un alimento avariato, importante è vendere e guadagnare, anche sulla pelle della gente, al solo ricordo di aver mangiato nei McDonald’s di mezzo mondo mi sento male, è stato ormai un po’ di tempo fa ma la cosa mi disturba.

Oggi quando vedo ragazzi e famiglie con bambini in fila per il tanto desiderato hamburger e patatine fritte, mi ritornano in mente tutte le volte che ci ho mangiato, mi rattrista e mi fa provare compassione per coloro che ancora ci vanno, ignari purtroppo di tutti gli effetti collaterali di quel “pasto”!

A tutto questo aggiungiamoci il massacro degli animali, cibi comunque insalubri e inquinamento ambientale, tutti buoni motivi per stare alla larga da questi posti infernali!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.