Alimentazione, Deliri

👿 Fegato grasso e poco cervello

9 Ott , 2016  

Fegato grasso e poco cervello

👿 Fegato grasso e poco cervello

Non è una connessione tra organi, ma quella tra il foie gras e il cervello, poco, di quanti comprano queste aberrazioni alimentari!

Nonostante le proteste e il calo sensibile delle vendite, purtroppo sono sempre troppi i diversamente cerebro abili che continuano a comprare questa “chicca” culinaria truce per la modalità di produzione.

Ricordiamo che il succulento foie gras si realizza facendo ingrassare oche o anatre forzatamente conficcandogli un tubo in gola per riempirne lo stomaco, più sono grasse migliore sarà il loro fegato …

Ci vuole fegato per mangiarlo!

Non ho mai assaggiato il fois gras, così come tante altre delizie derivate da animali in putrescenza, perché di questo si tratta, non ho smanie alto borghesi, per me salmoni, caviale e affini possono restare ai legittimi proprietari, gli animali!

Mangiare per sfizio e non per fame è già un’alterazione della natura umana, mangiare è un atto che deve essere motivato solo dalla sussistenza, dal mantenimento delle forze e benessere fisico, quando si mangia per noia o per passare il tempo si snatura anche la più essenziale delle necessità umane e si arriva a mangiare cose che non hanno nulla a che fare con la nostra natura.

Patate e verza altro che foie gras

Non mangio carne da anni, ne ho sempre mangiata pochissima anche prima del salto vegano, non capivo all’epoca certe smanie culinarie, oggi le trovo totalmente fuori luogo, preistoriche e anacronistiche alle quali non so dare una spiegazione se non quella del cervello ammuffito.

Spero che quest’anno crolli definitivamente il consumo di questo “alimento” da ricchi e ma poveri de capoccia, ai quali posso solo augurare almeno 24 ore da passare sulla tazza del cesso, così giusto per riflettere sul fatto che, forse mangiare il fegato degli altri magari non è esattamente una buona pratica!

Commenta

commenti

costozero

Il web per passione ... vegan per la vita!

More Posts - Website

,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.