Grand Canyon luogo di ispirazione spirituale!

Grand Canyon luogo di ispirazione spirituale!

Grand Canyon luogo di ispirazione spirituale!

Ho conosciuto una persona che, seduta sul bordo del precipizio di fronte alla vastità del panorama che solo un posto magico come il Grand Canyon può offrire, ha cambiato totalmente vita, mi ha raccontato: “quel cielo azzurro mai visto prima e i colori del Grand Canyon mi hanno ispirato e fatto trovare pace” da lì parte e va in un villaggio di indiani con i quali stringe un rapporto di amicizia e fratellanza, si è fatto portavoce in Italia di quel gruppo di indiani e della loro cultura, oggi porta i capelli lunghi e fa una vita da indiano all’estero, come si definisce lui.

Sono stato nel Grand Canyon alcuni anni fa e ho avuto le stesse sensazioni, in qualche modo ogni volta che si ripensa a questo luogo incredibile è fonte di ispirazione, è un posto unico nel quale la terra si mostra in tutta la sua natura e bellezza in un viaggio indietro nel tempo di 2 miliardi di anni!

“Se parli con gli animali essi parleranno con te conoscendosi l’un l’altro. Se non si parla con loro li si temerà perché non li si conosce. Ciò che si teme si tende a distruggerlo.”
Capo Dan George, Nazione Tsleil-Waututh

Prefazione:

Mangiare vegano vuol dire ripristinare anche la nostra etica e morale, poiché ammazzare animali per il nostro fabbisogno nutrizionale non è necessario: la terra offre tutte le fonti di cui abbiamo bisogno, evitando maltrattamenti e sofferenza ad animali portati al macello e sgozzati a sangue freddo, lasciati soffocare nel loro stesso sangue. Tutto questo si può e si deve evitare: rispettare ogni essere vivente vuol dire farlo anche per noi stessi, la nostra coscienza così sarà pacificata e riconoscerà il valore della vita anche nel più minuscolo degli esseri che coabitano insieme con noi sulla Terra.

Tratto dal libro “La Vita inizia da Vegano

Max

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.