Alimentazione, Deliri, News and go, Salute

Guadagnano milioni facendo cagare

14 Ago , 2015  


(immagine via Google)

Guadagnano milioni facendo cagare

Certo non è un bell’argomento 😀 ma fa parte della nostra natura e vita, ne parlo perché sento spesso attribuire poca importanza questa naturale e fondamentale funzione umana.

La nostra salute inizia con quello che mettiamo in bocca e che deve uscire il più rapidamente possibile, con questo intendo nei normali tempi che l’organismo necessita, ma in ogni caso occorre scaricare il materiale di scarto giornalmente, e possibilmente anche un paio di volte il giorno, questo può accadere solo se al nostro corpo diamo il giusto nutrimento.

Un po’ come la benzina per l’auto, se mettiamo il gasolio, s’intasa e si blocca, così nell’intestino se mettiamo cibo spazzatura, carme, bibite gassate e peggio formaggi, si blocca tutto, e questo è quello che accade a milioni di onnivori in tutto il mondo, la costipazione cronica può essere un serio problema, più a lungo si mantiene nell’intestino il materiale di scarto e più aumentano la putrefazione, dolori, senso di gonfiore, irritazione e spesso anche di peggio!

L’uso dei lassativi non è la soluzione ma un peggioramento sostanziale, aiuta nell’immediato ma aggredisce l’intestino, com’è ovvio che sia un fattore estraneo al corpo che ne stimola le sue normali funzioni bypassandolo, un errore che alla lunga si paga con l’assuefazione e irritazioni di non poco conto.

I medici come per tutto il resto non danno troppo peso a questo problema, forse perché consapevoli di quali sono le cause, loro come noto ignorano sistematicamente l’alimentazione come fattore intrinseco alla salute, di conseguenza non danno troppa importanza alla cacca che non esce, e solo nei casi particolari consigliano una dieta con più fibre, ma solo in casi particolari … altrimenti il Dulcolax a chi lo vendiamo? E l’antiacido lo vogliamo ignorare? Certo che no!

Se ci pensiamo, è davvero assurdo che un’azienda guadagni milioni facendo cagare il prossimo!

Commenta

commenti

costozero

Il web per passione ... vegan per la vita!

More Posts - Website

, , , , , , , , , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.