Hamburger Highlander

Hamburger Highlander
(immagine via Google)

Hamburger Highlander

Ricordo purtroppo quando mangiavo carne, dico purtroppo perché avrei voluto sapere tutto questo molto prima, informazioni che per quel che posso cerco di far conoscere.

Quando non ero in Italia specie negli Stati Uniti, mi capitava di mangiare Hamburger da McDonald’s, naturalmente accompagnato dalle immancabili patatine fritte e secchio di Coca-Cola, non vi dico a fine pasto come mi sentivo, ma potete sicuramente immaginare, bruciore lancinante alla bocca dello stomaco, acidità e a volte sforzi di vomito, un classico, malgrado questo accadesse ogni volta, non appena mi ritornava fame era pronta a mettere tra i denti nuovamente in quel panino, dipendenza?

Poi cominci ha domandarti: “Ma perché tutto questo? Perché sto cosi male? Ho solo mangiato un Hamburger con patate fritte, in fondo, il cibo per eccellenza dei cow-boy” … forse un secolo fa, ma non oggi!

Poi qualche anno dopo grazie alla Rete, scopri che un Hamburger McDonald’s non si decompone perché è intriso di sodio per non farlo ammuffire, per evitare anche che i roditori e insetti non facciano banchetti con quei panini … a proposito, ma una precauzione del genere non potrebbe far venire anche il sospetto che forse non siano adeguati i depositi di queste delizie? …

Veniamo al panino, molti pensano che sia un semplice impasto di acqua, farina e lievito … e che te lo dico affare!

Vediamo quali sono gli ingredienti:

Enriched flour (bleached wheat flour, malted barley flour, niacin, reduced iron, thiamin mononitrate, riboflavin, folic acid, enzymes), water, high fructose corn syrup, sugar, yeast, soybean oil and/or partially hydrogenated soybean oil, contains 2% or less of the following: salt, calcium sulfate, calcium carbonate, wheat gluten, ammonium sulfate, ammonium chloride, dough conditioners (sodium stearoyl lactylate, datem, ascorbic acid, azodicarbonamide, mono- and diglycerides, ethoxylated monoglycerides, monocalcium phosphate, enzymes, guar gum, calcium peroxide, soy flour), calcium propionate and sodium propionate (preservatives), soy lecithin.

Via: Naturalnews

Ecco, in quel panino manca solo il polonio e la kryptonite e siamo a cavallo!

No via niente allarmismi, giusto una puntina di chimica, poi mi accorgo che ragazzi sempre più giovani perdono i capelli, hanno mediamente dei kili di troppo, e i dati dicono che ci sia un progressivo aumento nel consumo delle pillole “dell’amore”, quelle dei puffi insomma, le blu  😀

Quando vedo gente che fa la fila da McDonald’s, mi viene in mente il video dei Pink Floyd “Another Brick In The Wall”, dove i ragazzi da bravi …….. si buttano nel tritacarne, beh il tritacarne c’è sempre … anche se non lo vediamo, è il sistema bellezza!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.