Harvard contro i latticini

Harvard contro i latticini
(immagine via Google)

Harvard contro i latticini

Certo non è la notizia che farà la felicità di allevatori e venditori di formaggi ed affini, ma è così ed è vero e chiaro come il sole, Harvard una delle più famose e popolari università degli Stati Uniti conferma quanto molti altri scienziati e ricercatori hanno da anni confermato, il latte e derivati non fa bene alla salute … se non solo a quella di chi li vende!

Il gruppo di ricercatori statunitensi specializzato in nutrizione ha sviluppato una guida nutrizionale per gli alimenti, elaborata durante il corso degli anni sfuggendo alle pressioni delle lobby politiche o dell’industria alimentare.

In questa guida prodotta dalla prestigiosa università, e in particolare dalla Harvard School of Public Health, oggi si nota la notevole diminuzione di tutti i tipi di prodotti lattiero-caseari come latte, yogurt o formaggio. La ragione di ciò, secondo questo gruppo di nutrizionisti, è che il latte e suoi derivati ​​possono causare il cancro ovarico o della prostata.

Un’altra delle conclusioni raggiunte dai ricercatori di Harvard è che il latte ed i suoi derivati ​​contengono alti livelli di grassi saturi e componenti chimici, anche a causa della sua produzione e trasformazione. Questo fatto ci dice che i latticini potrebbero anche scomparire in una dieta sana ed equilibrata.

Via: www.ambientebio.it

Non vi è dubbio, la strada per il cambiamento della società è stata tracciata e si cominciano ad asfaltare i primi kilometri con costanza e tenacia, è lunga ovviamente, ma i segnali che arrivano sono sempre più consistenti ed importanti, sicuramente gli interessi che saranno colpiti non rimarranno a guardare e sono possibili anche delle sorprese!

Queste notizie sono anche per gli scettici tutto latte e bistecche 😀

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.