Alimentazione, Economia, News and go

Vegani in aumento non lasciano e raddoppiano!

8 Feb , 2016  

Vegani in aumento non lasciano e raddoppiano!
(immagine via Google)

Vegani in aumento non lasciano e raddoppiano!

Giusto quattro mesi fa le stime erano di 6000 nuovi vegani a settimana, qui il post, oro a distanza di così poco tempo il numero è raddoppiato … evvàii!!

Il Corriere dice che sono 1600 al giorno i nuovi vegani, quindi quasi 12000 a settimana, un botto, i vegani in aumento implicano anche tutta una serie di cambiamenti, il primo chiaramente è quello sociale, ma non dimentichiamo anche quello economico e commerciale.

Sempre il Corriere riporta che il volume d’affari stimato dalla vendita di prodotti vegan nei soli supermercati, è di 320 milioni l’anno, solo la grande distribuzione, a questa va aggiunti i negozi, shop online, ristoranti e ogni sorta di prodotto in ottica vegan, come l’abbigliamento, accessori ecc … quindi direi che la somma se pur non stellare comincia a essere ragguardevole e comunque sempre in crescita.

Cosa cambia con i vegani in aumento

Questi sono gli effetti economici provocati dai vegani in aumento, crescono e si moltiplicano, comunque ci sono anche altri effetti molto importanti, si ammazzano e mangiano meno animali e questo è miracoloso, poi occorre considerare che una presa di coscienza di questo tipo migliori sensibilmente ogni individuo, e quindi stiamo migliorando anche la società, il che non mi sembra niente male!

In un prossimo futuro se i vegani in aumento continuano a mantenere questi ritmi, entro il 2020 potremmo essere circa un terzo di tutta la popolazione, quindi una discreta “lobby” che se organizzata (utopia in Italia) potrebbe cambiare le sorti del paese radicalmente, ma non eccediamo negli entusiasmi e accontentiamoci dei risultati fin qui ottenuti.

I vegani in aumento provocheranno anche delle situazioni economiche non felici, immagino gli allevatori di bestiame, i macellai, i caseifici ecc … avranno ed hanno già un calo considerevole nelle vendite, ma a controbilanciare il tutto ci saranno i nuovi prodotti vegan, quindi in buona sostanza si sposteranno le imprese da un “prodotto” vecchio a uno vegan.

Un’altra considerazione da fare è che molte nuove imprese, le creeranno i vegani, di fatto spostando il flusso economico verso una nuova generazione, quindi verso i giovani poiché la maggioranza dei vegani, il mondo vegan in parte risolverà il problema dell’occupazione giovanile e …

Per i miracoli ci stiamo attrezzando 😀

Link:  www.corriere.it

Divento VeganoDivento Vegano
Libro che guida i neovegani in questa nuova dimensione, con un approccio che rivede ogni aspetto dell’alimentazione ma anche del proprio stile di vita in generale, come affrontare la rinuncia verso un nuovo mondo della rinascita.

 

Diventare VeganiDiventare Vegani
Una panoramica su quelle che sono di solito le domande dei vegani dell’ultima ora, cosa mangiare, quanto e come, il libro cerca di spiegare tutto questo con una particolare semplicità di linguaggio facilmente comprensibile e molto esaustiva.

 

Vegano ma non StranoVegano ma non Strano
Consigli e molte informazioni utili anche per vegani navigati, una panoramica ampia ed esaustiva del mondo vegan, dall’alimentazione semplice e naturale fino al cambio intellettuale e spirituale relativa alla presa di coscienza.

 

costozero

Il web per passione ... vegan per la vita!

More Posts - Website

, , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.