Il caffè provoca il mal di testa

Il caffè provoca il mal di testa
(immagine via Google)

Il caffè provoca il mal di testa

Ieri sera parlando con degli amici dopo cena, siamo arrivati al momento del caffè, o meglio sono arrivati al rito del dopo pasto per eccellenza, e così ho ricordato che io non bevo più caffè, prende vita la discussione sui motivi ecc … spiego tutto e faccio presente soprattutto che da più di due anni non più mal di testa, la cui causa era proprio la tanto amata bevanda.

Faccio questo ennesimo post proprio perché credo che il problema sia sempre più sentito dalla gente, infatti una delle parole chiave di accesso al blog più usate è ancora “disintossicazione da caffeina“, quindi vuol dire che la gente inizia a prendere atto che il caffè proprio così innocuo non lo è!

Come è successo a me, che per oltre 15 anni ho avuto mal di testa continui e che mai avrei imputato tale problema al caffè, molte persone hanno lo stesso problema e nessuno pensa possa essere la causa il caffè, fino a quando non smette e vede che il problema sparisce, come mi è successo, con questo voglio dire che il mio medico, che per molti anni l’unica cosa che è riuscito a fare è prescrivermi analgesici di vario genere, sapeva quale fosse la causa? Voglio credere di no, ma allora c’è da porsi una volta di più la domanda se la medicina è fallimentare o meno.

Dato che la medicina si occupa di curare il sintomo, e lo fa con pillole e altre porcherie chimiche, posso dire con certezza è il sistema medico è fallimentare, perchè solo ora mi rendo conto che una causa c’era, e allora perché non siamo andati a cercarla per rimuoverla? Tempo ne abbiamo avuto, 15 anni anni non sono una passaggiata, perché invece ho dovuto sorbirmi 3/4 mal di testa alla settimana per 15 anni quando il problema era semplicemente eliminare quei due cavolo di caffè al giorno che bevevo?!

Oggi quindi posso dirlo con fermzza il caffè provoca il mal di testa!

Ora moltissime persone hanno lo stesso problema, ma non sanno quale sia la causa, mentre invece credo che la Sanità pubblica dovrebbe saperlo, allora perché non si tutelano le persone dicendo come stanno realmente le cose?

Ok, ho detto una cazzata, è difficile immaginare che la TV ti dica che il caffè è la causa del mal di testa, poi Illy? e le compagnie farmaceutiche? Meglio fare finta di niente, in fondo il caffè rende solo la vita meno vivibile e non ammazza nessuno!!

Secondo me dovrebbero scrivere degli avvisi come per le sigarette, vietare anche le bevande contenenti caffeina ed il caffè ai minori, lo so sto immaginando un mondo civile e responsabile che non esiste, continuate a bere caffè allora!!

I precedenti post sul caffè qui.

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.