Il fruttivendolo non investe sulla stampa

Il fruttivendolo non investe sulla stampa
(foto tratta da Wikipedia)

Sempre più spesso i giornali e riviste pubblicano articoli sull’alimentazione, stile di vita, dieta della salute e via blaterando, la cosa curiosa è che parlano di alimentazione e dei loro benefici specie se con tendenza verso i vegetali, ma al tempo stesso ne sottolineano le potenziali carenze, vuoi di proteine se non si mangia carne, vuoi di calcio se non si mangiano formaggi e beve latte, cioè ostentano i benefici ma insinuano il dubbio sulle possibili carenze!

Ovviamente un giornalista serio non si limiterebbe a delle supposizioni, ma andrebbe a fondo della questione, farebbe delle comparazioni e magari si leggerebbe anche qualche bella ricerca, ce ne sono a decine e tutte attendibili e disponibili, ma invece cosa fa lo scribacchino di turno? Nulla di tutto ciò, si limita solo a qualche storiella e ne trae delle conclusioni spesso insinuando dubbi o schernendo quanto voleva “mettere in luce”.

Perché fanno questo? Primo perché sono ignoranti (non sanno di cosa parlano …) poi perché se mai dovessero far capire davvero che mangiare vegetali risolve tanti problemini il pezzo non sarebbe pubblicato, e questo è evidente, ed il motivo è molto semplice, avete mai visto un’inserzione su un giornale nazionale di un ortolano o di un fruttivendolo? Certo che no, avete invece visto centinaia di inserzioni pubblicitarie, per analgesici, lassativi, integratori ecc … ecco ora dovrebbe esser chiaro il perché la verità non la troverete mai sui media nazionali!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.