🐬 Il mare è salute

Il mare è salute

🐬 Il mare è salute

Il mare è davvero un elisir di lunga vita, molti studi hanno verificato e constatato che cura almeno 16 malattie, non male no?

Il mare secondo il mio punto di vista non è solo bagno e prendere il sole, molta gente non capisce il vero valore che offre … io direi che il mare è vita e salute.

Vediamo ora quali sono gli effetti del mare sul nostro corpo e mente:

  • Respirando l’aria del mare, per primi sono i polmoni a beneficiarne dandogli una bella ossigenata inalando iodio, calcio, potassio, bromo, silicio, cloruro di sodio e magnesio.
  • Bagni in mare, ottimi per la ritenzione idrica, i sali minerali attraverso la pelle riescono a far espellere dai tessuti liquidi accumulati durante il periodo invernale.
  • Brucia i grassi, wow anche questa non è male, il sale sulla pelle stimola e scioglie anche il grasso … però non illudetevi perché è solo un effetto impercettibile … per vedere dei buoni risultati c’è bisogno di fare movimento, e perché no, fare degli esercizi in mare direi che un’ottima soluzione, si può fare vacanza e allenamento noo?
  • Camminando in acqua, per la circolazione è veramente un toccasana come per il resto del corpo, per sentirne gli effetti, l’acqua deve arrivare alla vita.
  • Nuotare migliora il tono della muscolatura, rilassa tutti i muscoli dando sollievo alle articolazioni e per chi soffre di artrosi, vuol dire tanta riabilitazione con dispendio minimo di energie e fatica.
  • E infine il mare aiuta anche a risolvere problemi ai reni e intestino depurando il corpo, altro punto di non poca sostanza!

Poi c’è anche chi va al mare per il karaoke 😀


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.