🌍 Il mondo vegan conquista la politica?

Il mondo vegan conquista la politica?

🌍 Il mondo vegan conquista la politica?

Se consideriamo l’improvvisata fatta da Berlusconi che adotta gli agnellini e quella della Boldrini, forse molti potrebbero mettere in dubbio anche la stessa esistenza dei vegani! Tuttavia queste due “uscite” pubbliche hanno prodotto comunque effetti positivi, infatti, si è registrato un calo delle vendite della carne di agnello, quindi si spera che la mattanza in nome della tradizione pasquale abbia subito una battuta di arresto.

Tuttavia questo contagio pare si stia allargando in altre località del globo, ad esempio in California alcuni politici, per la precisione nove della città di San Diego, faranno una settimana da vegetariani in concomitanza alla giornata della Terra del 22 aprile a supporto della campagna nazionale WegWeek.

Per la salute, per gli animali e per il pianeta

Questo nuovo “endorsement” politico ha almeno un paio di spiegazioni, una sicuramente di opportunità politico-elettorale, l’altra può essere una direttiva che molti hanno interpretato come prioritaria, ed è quella della salvaguardia del pianeta.

Certo resta difficile pensare che Berlusconi possa avere delle sensibilità come queste, ma sappiamo anche che la divina provvidenza è inesauribile e forse dopo essere stato “unto dal signore”, ora è stato colpito da una presa di coscienza etica, i miracoli a volte accadono.

La giornata mondiale della Terra per questo 2017 segna una svolta, mai in passato si era respirata un’aria di sano interesse per il pianeta, quindi ogni gesto che ne tuteli la sua integrità naturale sia paesaggistica sia animale è il benvenuto, anche se a farlo, sono politici in cerca di una nuova credibilità!


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.