Il Popolo vegan cresce


(immagine via Google)

Un’altra conferma del crescendo del Popolo vegano in Italia, si parla di circa 6/8 milioni tra vegetariani e vegani, cifra in continua mutazione verso la crescita, non a caso sempre più ristoranti si attrezzano con menù dedicati e servizi ad hoc, non male se pensiamo che di solito siamo in dietro in tutto o quasi almeno in questo caso l’Italia è tra i primi paesi in quanto a numero di persone che hanno fatto questa scelta.

E con rifornimenti, come nel caso di diverse mense scolastiche in Emilia Romagna, interamente dedicati alla filosofia della cucina vegetariana e vegana. Dall’alimentazione alla cosmesi. Dopo i piatti e le ricette, adesso tocca ai prodotti per la bellezza, particolarmente indicati per chi ha una pelle sensibile, intollerante, oppure soffre di dermatiti. Cipria senza conservanti e glicerine; mascara a base di melissa, tiglio e olio di sesamo; ombretti realizzati con polveri minerali. In questo caso, il prodotto vegan è garantito da una certificazione Icea che assicura il consumatore sull’assenza di qualsiasi ingrediente di origine animale.

Via: www.ilmattino.it

Come sempre è un piacere leggere che il pensiero e lo stile di vita vegan sia accolto con favore da un numero sempre maggiore di persone, del resto a mio avviso si tratta di un passaggio evolutivo dell’uomo, che in questo caso si libera dalle catene del cibo spazzatura, acquista un senso morale maggiore di rispetto per ogni forma di vita, e non da meno ci guadagna moltissimo in termini di salute e dinamismo vitale, un nuovo miracolo italiano, un boom senza consumismo ma con molta consapevolezza e rispetto per questo mondo!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.