Il prossimo passo le scarpe

Il prossimo passo le scarpe
(foto tratta da Risorse Future)

Il prossimo passo le scarpe …

Prima o poi dovrò comprare delle nuove scarpe, e qui ora mi sorgono delle problematiche, compro quelle in pelle o in materiale sintetico? Nessuna delle due, comprerò quelle ecologiche fatte di sughero o canapa e con il fondo bioplastica che si degrada e ricicla, insomma la soluzione c’è.

Ho trovato il sito risorsefuture.net che è di una azienda che produce oltre le scarpe in pelle (purtroppo) anche modelli in sughero e canapa con fondo in bioplastica, non ci sono una gran varietà di modelli ma quelli disponibili possono soddisfare un po’ tutte le esigenze sia per donna che per uomo, del resto se si fa una scelta o la si fa fino in fondo oppure è inutile.

Vorrei vederle e provarle, cosa che credo farò a breve, se non altro per la curiosità di vedere come sono fatte e che aspetto hanno toccandole con mano, tuttavia c’è da notare che il prezzo non è proprio dei più economici, ma va considerato anche il fatto che si tratta di prodotti di nicchia quindi poco diffusi e per questo il prezzo cresce un po’, tuttavia credo valga la pena non indossare alcun animale quindi in futuro anche passeggiando non avrò sulla coscienza nessun vitello o altro animale!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.