🌋 Il terremoto spacca anche il cervello!

Il terremoto spacca anche il cervello!

🌋 Il terremoto spacca anche il cervello!

Difficile descrivere quello che si prova con una scossa come quella di domenica mattina, svegliarsi di colpo vedendo la casa che trema e i muri creparsi intorno, credo che spaventerebbe anche Rambo!

Personalmente non credo di riuscire a rientrare in casa, in un palazzo di 5 piani di cui 3 sopra la testa, le stesse crepe sui muri non sono per niente tranquillizzanti, anzi ogni spaccatura ricorda quei secondi terribili interminabili.

Già dopo la scossa del 24 agosto volevo andarmene, ora dopo quella della scorsa settimana che ha evidenziato ancora di più le crepe e il colpo di grazie di domenica, francamente non posso più entrarci in casa, considerando anche il fatto che, come dicono, ci potrebbero essere altre scosse simili, ecco di certo dopo tre avvertimenti e le strutture messe pesantemente alla prova, non credo sia il caso di attendere una quarta scossa dalle conseguenze imprevedibili!

Per tanto al momento la mia testa mi dice di non rientrare in casa, le pareti visibilmente spaccate mi dicono che è la migliore delle scelte possibili!

A quanti mi hanno scritto e mi hanno contattato per offrire il loro aiuto con materiale e merce, vi ringrazio a nome delle migliaia di sfollati che hanno perso tutto!

Sono in contatto con referenti di uno dei centri accoglienza della città di Macerata, una delle province più colpite dal terremoto, ho chiamato oggi per sapere se avevano bisogno di materiale, mi dicono che al momento sono coperti per alcuni giorni ma che a breve avranno bisogno di alimenti e vestiario, pertanto se volete o avete da offrire qualcosa del genere scrivete qui o in chat cosa avete da offrire così poi sottoporrò la lista ai responsabili e se interessati al materiale vi fornirò i contatti e l’eventuale indirizzo di spedizione.

Per quanto mi riguarda da questa mattina, mi trovo a Tirana per un viaggio già programmato da tempo, rientro tra una decina di giorni, come già detto, non ho alcuna intenzione di rientrare in casa almeno per qualche mese, quindi chi può offrire una casa per due persone lungo la fascia costiera delle Marche o anche in altre regioni, mi faccia sapere, pagando s’intende.

Grazie a tutti per la vostra generosità, che Dio vi benedica.

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.