Inorridite!!

Inorridite!!
(immagine via Wikipedia)

balut_imagesInorridite!! A seguito del precedente post ho fatto qualche ricerca sulle filippine … meglio se non la facevo … dato che dei paesi asiatici e, in generale dei paesi in via di sviluppo non mi interessa nulla, ancor meno oggi, ho scoperto che nelle filippine ma più in generale in tutti i paesi asiatici Cina inclusa, si mangiano quello che vedete in foto.

Sembra sia un piatto da strada, tipo le caldarroste in inverno da noi … solo che questi sono embrioni ormai formati di anatra o gallina, pare che ne vanno pure matti di questa prelibatezza, mi ripeto, ma non ho mai avuto interesse per questi paesi, non li ho mai neppure considerati per una vacanza, oggi ne capisco il motivo e per questo ringrazio sempre il mio istinto!

Viene generalmente considerato una prelibatezza in tutta l’Asia sud-orientale, e specialmente nelle Filippine, in Cambogia, in Vietnam, nel Laos ed in alcune aree della Cina, dove è noto con il nome locale di máodàn (毛蛋, letteralmente “uova pelose”). In questi paesi viene popolarmente considerato un alimento afrodisiaco, e per questo motivo viene spesso venduto durante la notte nei quartieri di divertimento da venditori ambulanti. In tempi recenti, tuttavia, questa pietanza ha perso in parte la sua connotazione di piatto “popolare” ed è stata ascritta, almeno nelle Filippine, nell’alta cucina, e viene perciò servita sempre più di frequente nei ristoranti di lusso.

Via Wikipedia

E non mi si venga a dire che sono le loro tradizioni del c…. perché anche queste come siamo passati dalla ruota ai satelliti, possono evolvere e cambiare, l’Asia per me rimarrà sempre oscura … in tutti i sensi!!

Voi ve lo mangereste?!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.