Invito a cena e menù vegano


(immagine via Google)

Venerdì sera un’amica mi ha invitato a cena, sapendo del mio cambio alimentare ha preparato solo piatti a base vegetale, devo dire che mi ha sorpreso molto la cena, tutto molto buono e alcune pietanze erano decisamente una novità per il mio palato.

Abbiamo iniziato con dei crostini di pane dove spalmare una salsa di melanzane e aglio, davvero ottima, non ne avevo mai assaggiata prima, poi un bel piatto di lenticchie anche queste ben cucinate e saporite, un’insalata di finocchi e pomodori, ma la cosa che più mi ha colpito è stata la frittata fatta con la farina di ceci, sorprendente.

La frittata di ceci con cipolla e spezie varie, dal sapore e consistenza molto simile a quella fatta con le uova, ma senza il cattivo odore, ottima e digeribilissima, una vera novità che d’ora in avanti farà parte del mio menù personale, è davvero incredibile quante cose si possono fare in cucina senza usare alcun alimento di derivazione animale, gli ingredienti giusti e un po’ di fantasia … e la salute è servita.

A volte si impara qualcosa anche da colui che meno te l’aspetti, una buona cosa in ogni caso, vuol dire che un interesse in più è stato seminato

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.