Italiani popolo di santi navigatori e zozzoni!

Italiani popolo di santi navigatori e zozzoni!
(foto Peppino Di Dato)

Italiani popolo di santi navigatori e zozzoni!

In estate capisci ancora di più quanto sia essere sporca e incivile la gente, ovunque vai trovi sporcizia dappertutto, sembra che si sfogano nello sporcare qualsiasi luogo dove si trovano.

Ho viaggiato molto e devo dire che in Italia siamo uno dei popoli più incivili e sporchi, mi domando perché? L’Italia è un paese bellissimo perché dobbiamo trattarlo così?

Lo scorso mese ho fatto varie tappe in luoghi che io non conoscevo e sono rimasta talmente delusa nel vedere sporcizia dappertutto, gente che abbandona fuori dai cassonetti di tutto, frigoriferi, materassi, mobili rotti ecc…vai in spiaggia trovi addirittura pannolini sotto la sabbia, cicche di sigarette, bottiglie di plastica e molto altro, ma come si può, ci vuole tanto a prendere tutte queste cose in un sacchetto e buttarlo nei vari contenitori d’immondizia?

I vigili che spesso fanno multe senza senso solo per far cassa, li metterei nelle spiagge, a controllare e vigilare sui bagnanti per educarli a essere puliti e civili, immagino sia solo utopia, la monnezza pare sia l’habitat naturale degli italioti …

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.