La bistecca artificiale

La bistecca artificiale
(immagine via Google)

La bistecca artificiale

Non bastavano i danni provocati dalla carne “normale”, ora vogliono rifilarci anche quella artificiale, con la scusa dell’inquinamento e per garantire cibo a tutti gli esseri della Terra ecco la soluzione, bistecche create in laboratorio per tutti, salviamo il mondo ed ammazziamo comunque chi lo abita!

La prima bistecca artificiale costa… 250.000 euro

Nutrire 9 miliardi di uomini con la carne artificiale? La scommessa non è una novità, Mark Post, medico olandese a capo del dipartimento di fisiologia dell’Università di Maastricht (Paesi Bassi) ha dichiarato in una conferenza scientifica a Vancouver (Canada) che prevedeva presentare questo hamburger a ottobre, e di prevederne la produzione su larga scala nei prossimi 10 – 20 anni. (…)” I tessuti prodotti hanno esattamente la stessa struttura degli originali, assicura Mark Post.

La carne prodotta a partire da cellule staminali deve assomigliare esattamente a quella che abbiamo l’abitudine di consumare, altrimenti sarà impossibile convincere le persone a rinunciare a quella che conoscono” (…) L’Accademia della carne, che si è fermamente opposta alla clonazione della carne nel maggio 2011, precisava nel suo comunicato: “La difficoltà maggiore (ma lontana dall’essere la sola) consiste nel riprodurre la delicatezza e l’irrigazione sanguigna che apporta i nutrimenti e i fattori di crescita necessari alle cellule, mimando l’irregolarità delle pulsazioni cardiache” (4).

Unendo tutti questi elementi, il concetto annuncia la nuova bistecca: “Pesa 142 grammi e costa 250.000 euro: il primo hamburger creato in vitro e fabbricato a partire da ceppi di cellule di mucca sta per essere cucinato, servito e degustato oggi a Londra. La sostanza del verdetto: “gusto abbastanza intenso”, “stessa struttura”, e un profilo generale “simile alla carne” nonostante una “mancanza di grasso”…

Via: www.comedonchisciotte.org

Ed ecco la soluzione per la fame nel mondo, ci penseranno le solite industrie e multinazionali che come sempre sulla nostra pelle faranno una montagna di soldi … come sempre, tuttavia la soluzione per alimentare tutti c’è ed è la sola possibile e che non contrasta contro il pianeta e le sue risorse, ma è troppo facile, per giunta a qualcuno potrebbe venire in mente di auto-prodursi il proprio cibo, non sia mai, meglio una bella bistecca brevettata che il pomodoro del tuo orto…!!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.