La forchetta batte il bisturi basta solo saperlo

La forchetta batte il bisturi basta solo saperlo
(immagine via Google)

La forchetta batte il bisturi basta solo saperlo

Ho letto che ieri Sky TG24 ha trasmessio il documentario Forks over Knives, nel quale si parla di alimentazione e dei suoi relativi benefici, nel film si parla della dieta occidentale e i relativi costi sociali in termini di salute, spesa pubblica e privata.

Nel film si fa notare che con la dieta senza carne né derivati la salute migliora nettamente, e che nel giro di poco tempo le persone affette da malattie strettamente legate all’alimentazione, possono eliminare completamente i farmaci, una bella botta per le case farmaceutiche!

Se non lo avete visto, fatelo, se non è più disponibile consiglio la visione di un altro bel documentario “Un equilibrio delicato”, che è poi la sintesi del libro di T. Collin Campbell, il quale è presente anche in Forks over Knives, un altro documentario interessante presentato nel mese di luglio è, Plant Pure Nation e qui potete vedere il trailer, prodotto dagli stessi di Forks over Knives.

Credo che tutta quest’attenzione verso l’alimentazione non sia casuale, e che ci sia un cambiamento non solo nelle persone ma anche nel mondo dell’economia, che opportunamente spinge verso questo cambiamento, generando in qualche modo una nuova struttura economico-commerciale parallela alla “vecchia”, penso ad esempio al settore della ristorazione e in pieno boom quello vegan, alla produzione agroalimentare bio, quella degli abiti e accessori prodotti con materiali etici, un cambiamento è in atto, approfittiamone!

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.