🎈 La modernità, il killer che provoca il cancro e che fa strage di giovani +40%

La modernità, il killer che provoca il cancro e che fa strage di giovani +40%

🎈 La modernità, il killer che provoca il cancro e che fa strage di giovani +40%

Un articolo del Telegraph riporta una sconcertante realtà, sono cresciti del 40% i casi di bambini e giovani malati di cancro, questo in appena una 15ina di anni.

A quanto pare un fenomeno con una tendenza in crescita, tra le principali cause l’inquinamento, l’uso dei pesticidi che poi finiscono negli alimenti, l’alimentazione priva di nutrienti quindi non sufficiente a irrorare il corpo di sostanze vitali e in fine le radiazioni.

Sulle radiazioni mi pare di aver capito si tratta dei sistemi e apparecchi moderni, quali computer, cellulari ecc … quindi la modernità e l’eccessivo benessere una delle principali fonti di pericolo per la salute.

Malati già nel grembo

Secondo quanto riporta l’articolo, in buona parte, i bambini e giovani che si ammaleranno di cancro, sono malati fin dalla nascita, poiché la loro salute è già compromessa nel periodo di gravidanza dalla mamma.

Per fare un esempio:

“Le donne dovrebbero anche evitare il più possibile di bere caffè durante la gravidanza, perché l’assunzione di oltre tre caffè al giorno ha mostrato di aumentare di 3-4 volte il rischio di leucemia nei nascituri”.

Eppure il caffè è considerato nella maggior parte dei casi innocuo, le mitiche due tazzine al giorno, e questa è solo una delle tante contraddizioni della vita moderna, stiamo meglio per poterci permettere cose che ci fanno stare peggio!

Lo stile di vita e mangiare sano

Una mamma in gravidanza non dovrebbe bere, fumare e mangiare cibi deleteri e potenzialmente dannosi, ma questo vale per tutti non solo per donne incinte.

Avere uno stile di vita quanto più possibile sano, limitando lo stress e mangiare sano in prevalenza verdure crude, questo mette al riparo da ogni possibile malattia, contrastando in modo efficace la modernità della malattia!

Tuttavia è triste costatare che oggi si muore di benessere, forse occorre rivedere questo concetto, magari il cellulare in fondo è si vitale … ma non usarlo!

Via:  www.telegraph.co.uk

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.