🍰 La tassa sull’obeso la paghiamo tutti!

🍰 La tassa sull’obeso la paghiamo tutti, che se la paghino loro!

🍰 La tassa sull’obeso la paghiamo tutti!

Le cifre danno il senso della misura di quanto l’uomo può essere idiota, sono 2 miliardi le persone in sovrappeso, ma questo ci può stare, considerando le comodità della vita moderna e la troppa sedentarietà.

Quello che spaventa invece sono gli oltre 600 milioni di obesi, in altre parole uomini e donne che superano abbondantemente i 100 kili, di cui gran parte se non tutti sono sotto cure farmacologiche e comunque controllati da dottori, dietologi e specialisti in genere a carico dei servizi sanitari nazionali!

Di questi 600 milioni di “pesi massimi” quasi 3 milioni e mezzo ci lasciano la pelle ogni anno, vuoi per diabete, infarto, ipertensione e tumori vari … quando non sì tiene al proprio fisico e salute si crepa, non è sfiga ma stupidità!

Morire con “dolcezza” costa

Ecco, se non fosse drammatico quello che accade con tutti gli effetti collaterali, potremmo farci due risate pensando che non sia vero e sia solo una commedia divertente, in realtà le cose stanno proprio così e non c’è nulla da ridere.

Ora facendo le dovute distinzioni tra chi è obeso per problemi salutistici, e chi invece solo perché “magna come un troll”, occorre ricordare che questi ultimi sono un costo sociale indicibile, tra cure, assistenza e benefit, tutto questo equivale a una tassa che pagano i non obesi per curare quanti s’ingozzano fino a scoppiare, non mi pare mica giusto noo?

Tutto questo solo perché hanno una discarica al posto dello stomaco, mangiano di tutto ogni giorno come se fosse l’ultimo, sono figli e vittime allo stesso tempo del sistema consumistico idiota che chi hanno confezionato per renderci dei perfetti prodotti consumistici utili solo per consumare altri prodotti, in realtà il prodotto siamo noi, anzi loro!

Non sopporto chi mangia per noia, per passare il tempo o solo perché lo sfizio, in questi casi mi vengono in mente i bambini africani che non hanno altro che l’aria, e purtroppo non ingrassa.

Una tassa per la ciccia

Considerando che alcuni soffrono di patologie legate all’obesità, questi li esenterei ovviamente dal pagamento delle cure e supporterei per una guarigione totale, ma per gli altri che si ammazzano a ogni forchettata, toglierei non solo le cure mediche, ma metterei anche una tassa sull’obeso, tipo un tot a kilo, vedrai come dimagriscono tutti e smettono di mangiare merda!


Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.