😱 L’esperto di pollo fritto, le provano tutte!

L’esperto di pollo fritto, le provano tutte!

😱  L’esperto di pollo fritto, le provano tutte!

E’ un fenomeno pompato dai media di mezzo mondo, il ragazzino inglese di colore che dalla sua passione o golosità per il pollo fritto, è stato lanciato dai media come esperto di pollo fritto!

A quanto pare questo piccolo fenomeno recensisce le varie attività e ristoranti che offrono piatti a base di pollo fritto e patatine, sicuramente pietanze da “gran gourmet”, tuttavia pare abbia circa mezzo milione di followers su YouTube e altri canali social per un totale di quasi 1 milione.

Denominato anche il “re del pollo fritto”, anche se non vedo a quale titolo e quale possa essere la rilevanza del suo giudizio, ma come sappiamo, i media devono creare ed enfatizzare tutto, di conseguenza anche il nulla diventa fenomenale, poi l’esperto di pollo fritto si commenta da sé!

Un’operazione di marketing ad ampio respiro

È a mio avviso un’operazione di marketing ben studiata, sia per la dinamica sia per la tempistica, emergere dalla rete con un canale video è tutt’altro che facile se non fai operazioni di marketing e non hai il supporto e l’assist dei grandi media, e, infatti, il “re del pollo fritto” li ha!

L’obiettivo è evidente, promuovere il pollo fritto e di conseguenza questo tipo di alimentazione, con gli ovvi ed evidenti interessi commerciali che ruotano intorno alla produzione e relativo indotto.

Sicuramente qualcuno può pensare che sia tutto casuale, e che forse il pollo fritto interessa a moltissime persone, ma ripeto, emergere dalla Rete non è così facile né semplice anche se ha la migliore delle idee, quando questo accade in modo così esponenziale, è tutt’altro che casuale.

Ovviamente non mollano

Queste operazioni di marketing sono la diretta conseguenza del fatto che moltissime persone, specie in Inghilterra, si stanno avvicinando all’alimentazione vegan, abbandonando carne, polli fritti, pesce ecc … il crescere poi dei locali e ristoranti vegani sono un sintomo di questo cambiamento.

Per questo, le lobby che campano sulla pelle dei poveri polli da friggere, come in questo caso, hanno pensato di sfruttare la faccia pulita di un adolescente, giocando appunto la carta della simpatia e dell’innocenza.

Per carità tutto lecito, ma penso che sia abbastanza squallido senza morale ed etica, ma del resto ammazzare polli per friggerli di etico non ha nulla, per quanto riguarda il ragazzino posso solo dire che, poiché non gli hanno insegnato cosa mangiare … gli insegnino almeno come mangiare!


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.